Ecco un piccolo assaggio di come lavora un social media manager.
La progettazione di un post o di una storia sui social richiede una certa competenza, esperienza e un certo feeling con il brand con la quale si collabora. Infatti, è necessario ascoltare cosa vuole di preciso l'esercente per cogliere in pieno il segno e soddisfare i suoi bisogni.
Un buon piano editoriale, la scelta giusta della comunicazione tramite uno storytelling (ecco una spiegazione di storytelling: https://www.geppa.it/lo-storytelling/ ) accurato e ottimi contenuti (foto, video) possono fruttare copiosamente in un arco temporale limitato e non limitante. Basta avere un pizzico di pazienza!
Un social media manager inoltre può far uscire il meglio della vostra idea di impresa e renderla pubblica agli occhi dei clienti! Una buona strategia merketing scritta a 4 mani con l'esercente risulta molto più proficuo ed è per questo che l'attività/impresa deve essere al centro del lavoro!
in parole semplici, il social media manager è una guida esperta che vi conduce alla scoperta di nuove piazze di mercato meno fisiche... ma altrettanto redditizie :)
“L’obiettivo del marketing è conoscere e comprendere il cliente in maniera così efficace che il prodotto o servizio si venda da solo”
Comments